fbpx

CEOforLIFE MAG #3

Coniugare innovazione e rispetto dell’ambiente e della persona per una crescita economica inclusiva, attenta ad avere un impatto positivo sulla società: questi i temi su cui si confronteranno CEO e Presidenti delle più importanti aziende italiane e multinazionali maggiormente impegnati sul tema della sostenibilità durante la Seconda Edizione dei CEOforLIFE Awards.

I CEOforLIFE Awards – che si terranno presso la Luiss Guido Carli dal 16 al 27 maggio 2022, rappresentano l’occasione per valorizzare, condividere e amplifcare le attività e i progetti per la vita dei CEO e delle Aziende in prima linea sul tema dell’economia circolare e dello sviluppo sociale, che fanno parte della Community di CEOforLIFE.

La prima settimana – dal 16 al 20 maggio p.v. – sarà dedicata alla SDGs Marathon durante la quale i CEO saranno chiamati a raccontare la loro esperienza e le loro iniziative che generano ricadute positive non solo in termini di business, ma soprattutto in termini di valore generato per la società e l’ambiente, secondo quanto stabilito dagli Obiettivi SDGs delle Nazioni Unite. Al centro della giornata di apertura dell’evento – il 16 maggio – sarà la presentazione alle Istituzioni del documento programmatico frutto del lavoro della prima annualità della CEOforLIFE PNRR Task Force, ovvero dei gruppi di lavoro tra CEO della Community e studenti della Luiss Guido Carli che ha portato all’individuazione di progetti in linea con le 6 missioni del PNRR strategici per il rilancio del Sistema Paese.

Tra i settori su cui si concentrano i progetti delle aziende partecipanti: mobilità sostenibile, nutrizione, education e digitalizzazione, consumo e produzione responsabili e tracciabilità, inclusione anche lavorativa delle fgure più fragili, assistenza e formazione per le persone interne ed esterne alle imprese ed empowerment femminile.

Focus della seconda settimana degli Awards – daI 23 al 27 maggio p.v. – saranno invece i CEOforLIFE Ambassadors Awards, ovvero roundtable di confronto tra Associazioni, aziende e i loro stakeholders con l’obiettivo di rafforzare partnership ad elevato valore aggiunto che abbiano come obiettivo promuovere una crescita economica sostenibile e socialmente responsabile.

L’appuntamento di quest’anno rappresenterà un ulteriore passo nel cammino tracciato con CEOforLIFE. Con la nostra Community, infatti, abbiamo voluto non soltanto dare voce alle iniziative di sostenibilità portate avanti dai CEO e dalle aziende, ma creare una condivisione virtuosa di best practice ed esperienze che mettono la ricerca di una crescita più inclusiva alla base delle strategie di business, per creare un sistema di alleanze che solo può consentire in questa fase la ripresa del Paese.

Buona lettura!

The Map Report TV