fbpx

CEOforLIFE MAG #2

Oggi più che mai per le imprese sostenibilità è sinonimo di competitività. Le aziende che saranno protagoniste della ripresa sono, infatti, quelle che hanno compreso il potenziale innovativo della digitalizzazione e dello sviluppo sostenibile e che hanno scelto di incorporare questi due aspetti all’interno dei processi aziendali – sia in termini di strategie che di prodotti e servizi – creando reale crescita del business.

La sostenibilità è un processo che ridisegna l’intera struttura aziendale, un cambiamento che si fonda sull’equilibrio dinamico tra procedure decisionali, investimenti, utilizzo delle risorse ambientali, innovazione tecnologica. Per riassumerlo in un’espressione, l’azienda sostenibile è quella animata da un purpose fortemente radicato, che va oltre le questioni di bilancio, ma è bensì legato all’idea di generare valore e un impatto positivo per la comunità.

Con questo secondo numero del CEOforLIFE mag prosegue il racconto della community che ad oggi aggrega oltre 100 aziende attive sul tema dello sviluppo sostenibile: da quelle operanti nel settore energetico, sempre più attente all’utilizzo delle fonti rinnovabili e a misurare l’impatto dei processi produttivi, a quelle attive nella mobilità, che immaginano servizi integrati pensati per vivere in città sempre più smart, fino alle aziende del comparto tecnologico, che attraverso la digitalizzazione hanno puntato al superamento del gap tecnologico che penalizza il nostro Paese.

Buona lettura!

The Map Report TV