fbpx

CEOforLIFE MAG #1

È realizzabile un modello di impresa che non abbia come unico fine il profitto, ma orizzonti più ampi che tendano al benessere dell’uomo e, più in generale, alla salute del pianeta? Questo modello non solo è realizzabile, ma già esiste.

L’esperienza di CEOforLIFE – una community che aggrega oltre 100 soggetti tra CEO, imprenditori, istituzioni, università, giovani, media, eccetera – testimonia l’impegno quotidiano dei diversi stakeholders affinché si possano realmente produrre beni e servizi che rispondano alle esigenze della persona, mettendola al centro con il suo sistema valoriale. Oltre ad essere una community, CEOforLIFE è un movimento culturale che nasce da una consapevolezza profonda: serve sicuramente una transizione ecologica, ma serve anche una transizione etica, anzi, prima di quella ecologica, di quella industriale, dobbiamo intervenire per promuovere modelli di sviluppo e di consumo che siano figli dell’epoca post pandemia.

A partire da questo primo numero, CEOforLIFE Mag darà voce a tutte quelle esperienze imprenditoriali emblema di un’economia a misura d’uomo, racconterà nuovi modelli di business che si stanno diffondendo e che un’iniziativa come CEOforLIFE vuole mettere a sistema, ponendoli alla base di uno sforzo corale da parte di imprese, istituzioni nazionali e internazionali, organizzazioni e singoli individui, per far sì che il focus sulla sostenibilità compia un ulteriore salto di qualità e diventi il motore di una ripresa sia sociale che economica.

Buona lettura!