In vista dell’appuntamento con “Libertà”, l’evento serale che si terrà a Milano il prossimo 24 ottobre, TEDxMilano continua a svelare i nomi degli speaker e degli artisti che si avvicenderanno sul palco del Teatro Dal Verme.
A quelli di Gabriele Del Grande, reporter che si è occupato per oltre dieci anni delle migrazioni tra Africa e Europa, di Nasim Eshqi, l’unica alpinista professionista iraniana, di Bérénice Magistretti, giornalista ipovedente e attivista che lavora per destigmatizzare le disabilità, di Federico Cabitza, professore di Intelligenza Artificiale, della food writer Sara Porro e dell’imprenditore spaziale David Avino, si aggiunge il nome dello scrittore Edoardo Albinati.
Edoardo Albinati ha lavorato per trent’anni come insegnante nel carcere di Rebibbia, esperienza raccontata nel diario Maggio selvaggio (Mondadori, 1999). Ha inoltre partecipato a missioni con l’UNHCR in Afghanistan, Ciad, Niger, Serbia e ha scritto film per Matteo Garrone e Marco Bellocchio.
Nel 2016 ha vinto il premio Strega con il romanzo La scuola cattolica (Rizzoli).
The Bluebeaters saranno invece i protagonisti della performance musicale di “Libertà”. Da 30 anni la band italiana propone uno spumeggiante mix di ska, pop, rock e reggae, alternando classici del passato a brani originali.
Con l’evento del 24 ottobre si rinnova la media partnership di The Map Report con TEDxMilano.
In attesa di conoscere più in dettaglio il programma della serata e i nomi degli altri speaker, prosegue la vendita dei biglietti dell’evento.