Si svolgerà mercoledì 16 giugno all’Hotel St. Regis di Roma a partire dalle ore 14, l’incontro d’apertura dei Gruppi di lavoro della “CEOforLife PNRR Task Force”.
L’iniziativa, in linea con le 6 grandi aree di intervento definite dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nasce dall’idea di creare dei Gruppi di lavoro all’interno dei quali la community dei CEOforLife possa condividere e definire progettualità, iniziative congiunte e proposte d’azione a vantaggio dell’attuazione del Piano recentemente presentato all’Unione Europea e, più in generale, a sostegno della crescita dell’intero Sistema Paese.
Partendo dalla considerazione che il PNNR rappresenta una straordinaria opportunità di rilancio e sviluppo per l’economia italiana e che, al tempo stesso, pone un obiettivo sfidante a tutti gli stakeholder, i CEO avranno modo di discutere su quali azioni strategiche puntare all’interno di un evento che vedrà la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, del Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone e del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio.
Durante il convegno si parlerà delle proposte per il G20 delle business communities, della situazione italiana sul fronte degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e del ruolo della formazione per una nuova economia sostenibile. Alle 16.20 è previsto un intervento di Massimo Lucidi di The Map Report che intervisterà lo scrittore e conduttore Rai Marco Frittella, autore del recente libro “Italia Green”, sul tema delle eccellenze italiane nel campo della sostenibilità.
The Map Report, media partner dell’evento, offre la possibilità di seguire l’appuntamento in diretta sul Canale 810 di Sky e sul web (QUI).