• Il Magazine
  • The Map Report TV
  • Academy
  • Newsletter
No Result
View All Result
The Map Report
  • Innovation
    • Digital
    • Process
    • Product
  • CSR
    • Climate
    • Green City
    • Human Rights
    • Philantropy
    • Coronavirus
  • Brand
    • New Entry
    • Repositioning
  • Media & Communication
    • Creativity
    • Marketing
    • People
  • Eventi
  • Contributors
  • Arts & Design
    • Artistic Current
    • Exhibition & Auction
    • Gallery Museum
  • EMap
  • Partners
  • Newsletter
  • Academy
The Map Report
  • Innovation
    • Digital
    • Process
    • Product
  • CSR
    • Climate
    • Green City
    • Human Rights
    • Philantropy
    • Coronavirus
  • Brand
    • New Entry
    • Repositioning
  • Media & Communication
    • Creativity
    • Marketing
    • People
  • Eventi
  • Contributors
  • Arts & Design
    • Artistic Current
    • Exhibition & Auction
    • Gallery Museum
  • EMap
  • Partners
  • Newsletter
  • Academy
No Result
View All Result
The Map Report
No Result
View All Result

Al via la campagna “Riscopri il tuo Paese”, promossa da Hilton per gli italiani, tra sostenibilità e divertimento

Hilton, brand internazionale dell’ospitalità, lancia per gli italiani la campagna “Riscopri il tuo Paese”, con un sito dedicato. Molte esperienze, tutte da vivere, ricordare e raccontare, si possono scoprire con una vacanza in Italia tra sostenibilità e divertimento. Dopo un periodo

Brand
The Map Report
17/05/2021
Share on LinkedinShare on FacebookShare on Twitter

Hilton, brand internazionale dell’ospitalità, lancia per gli italiani la campagna “Riscopri il tuo Paese”, con un sito dedicato. Molte esperienze, tutte da vivere, ricordare e raccontare, si possono scoprire con una vacanza in Italia tra sostenibilità e divertimento. Dopo un periodo di chiusura causa pandemia da Covid–19 che ha colpito tutto il mondo, questa iniziativa dà la possibilità di “ritornare” alla vita e di realizzare un sogno, scegliendo in quali località nella nostra Italia trascorrere pochi o tanti giorni di relax in assoluta sicurezza, divertimento e meritato riposo, non disgiunto da una salutare attività fisica. Hilton, con “Riscopri il tuo Paese”, propone soluzioni adatte a viaggiatori di ogni tipo, non solo con pernottamenti confortevoli e in tutta sicurezza grazie al protocollo Hilton CleanStay, ma anche con esperienze da vivere in città e in albergo. Roma, Milano, Como e Venezia tra le protagoniste, anche se solo alcune delle destinazioni coinvolte. 

A Roma, precisamente presso il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, resort che ha ottenuto la certificazione Green Key per il terzo anno consecutivo, le avventure proposte dall’hotel sono rigorosamente green. In particolare, segnaliamo la passeggiata in citycar eco-friendly a bordo di una Fiat 500 Spiaggina, per rievocare il mito degli anni ‘50, oggi dotata di un motore elettrico a emissioni zero. Gli ospiti potranno così scoprire, in un percorso rispettoso verso l’ambiente creato dai concierge dell’albergo, le bellezze di Roma note in tutto il mondo: il Colosseo, le Terme di Caracalla, Castel Sant’Angelo, e molto altro, oltre che la possibilità di ammirare il tramonto dalle sue terrazze panoramiche, come il Gianicolo o il Pincio, oppure di avventurarsi nelle attrazioni moderne, tra cui il Museo MAXXI, Eataly o il Parco della Musica.

Sempre nella Città Eterna, l’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton è molto attivo riguardo la sostenibilità ambientale. L’albergo ha eliminato completamente l’uso della plastica, che non è più presente già da diverso tempo. Attualmente, sono in corso diverse pratiche virtuose imposte dai protocolli della compagnia, finalizzate all’abbattimento del consumo di energia e di acqua, e stanno operando all’ottenimento sia di una significativa riduzione degli sprechi che di una riduzione della quantità dei rifiuti prodotti. Quando si parla di di sostenibilità, poi, l’hotel non dimentica la responsabilità sociale e su questo fronte sta portando avanti numerosi progetti sul territorio, in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio. Tra le esperienze proposte dall’albergo, c’è la visita al luogo cult della street art romana: il parco di Tor Marancia, dove 22 artisti, tra cui Mr Klevra, Diamond, Matteo Basilè, Seth Globepainter e Philippe Baudelocque, dipingendo le intere facciate dei palazzi, hanno trasformato un angolo di periferia capitolina in un vero e proprio museo a cielo aperto.

A Venezia, invece, vi è l’Hilton Molino Stucky, gioiello dell’architettura industriale nel cuore della Giudecca, in un luogo appartato a pochi minuti dal centro storico. Ideale anche per famiglie, alterna arte e creatività alle esperienze ludiche. In città i suoi ospiti, se lo desiderano, vengono portati alla scoperta dei segreti della storica vetreria Venier, la più importante di Murano. Dalle città d’arte ai nostri laghi. Ecco l’Hilton Lake Como, albergo con vista su uno dei laghi italiani più famosi al mondo, propone una passeggiata ecologica con un dinamico tour in bicicletta alla scoperta dei paesaggi locali e dei suoi dintorni. Si parte dall’hotel con le proprie bici, rigorosamente elettriche, per un itinerario verso il centro città. 

E, infine, Hilton Milan, che sa come condurre i suoi ospiti alla scoperta di una “Milhattan”, come è stata denominata da tempo dalla stampa internazionale e non solo, grazie ai suoi grattacieli di City Life e del nuovo quartiere di Porta Garibaldi. È previsto un tour a piedi nel quartiere di Porta Nuova, per ammirare il Bosco Verticale, monumento simbolo della sostenibilità meneghina, abbinato a una passeggiata, o un picnic, nell’ecologica Biblioteca degli Alberi, giardino botanico nel cuore del quartiere e a soli 10 minuti a piedi dall’hotel. E per chi non volesse camminare, la reception dell’albergo potrà noleggiare una e-bike o un segway. Questo e molte altre esperienze, tutte da vivere, ricordare e raccontare, si possono avere grazie ad Hilton e a “Riscopri il tuo Paese”!

Scelti per te
pexels-maddie-franz-1571117

Appuntamento con la FSC Forest Week: più consapevolezza sul ruolo delle foreste

376889305_775338541266478_8124608885396474960_n

Bilancio di sostenibilità nel volley femminile: l’esempio della Cuneo Granda Volley

Young woman reading nutrition label while buying diary product in supermarket.

Etichette: nuova direttiva Ue per combattere il greenwashing

1463px-The_Leisure_Seeker_02_(36402082983)

“Cinema in verde”: a Roma il primo festival cinematografico a tema green

freitag_30-jahre_philipfrowein_high-res_web_03

Freitag compie 30 anni e trasforma il suo flagship store di Zurigo in un “supermercato”

04-Milano-Digital-Week-Crediti-Lorenza-Daverio

Milano Digital Week: dal 5 al 9 ottobre per parlare di “sviluppo dei limiti”

DF697662-808B-4447-B6DC-F7554E87D9BB

A Venezia arrivano i primi autobus a idrogeno

UN-SDGS-OK-OK-1

Italia: approvata la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

Circular economy icon. The concept of eternity, endless and unlimited. circular economy for future growth of nature and environment sustainable.

Rapporto Circonomia: l’Italia non è più la regina d’Europa in economia circolare

Registrazione Tribunale di Milano
Num. R.G. 15084/2019
Num. Reg. Stampa 247 del 21/11/2019

  • comunicati@themapreport.com
  • Media Trade Company Srl
  • Via Pirelli, 9 20124 Milano

REDAZIONE

  • Media Kit
  • Archivio Magazine
  • The Map Report #21
  • The Map Report TV – Canale 68 del Digitale Terrestre
  • The Map Report – All4Climate Special Edition
  • Contatti
  • Media Kit
  • Archivio Magazine
  • The Map Report #21
  • The Map Report TV – Canale 68 del Digitale Terrestre
  • The Map Report – All4Climate Special Edition
  • Contatti

CATEGORIE

  • Arts & Design
  • Brand
  • Contributors
  • Coronavirus
  • CSR
  • Eventi
  • Innovation
  • Media & Communication
  • Video
  • Arts & Design
  • Brand
  • Contributors
  • Coronavirus
  • CSR
  • Eventi
  • Innovation
  • Media & Communication
  • Video

© Copyright Privacy Policy - Cookie Policy | TheMapReport.com

Credits by Web in Brescia 🔷

  • Ambiente
  • Economia Circolare
  • Food
  • Mobilità
  • Energia
  • Diritti
  • Innovazione
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Il Magazine
  • The Map Report TV
  • Academy
  • Newsletter
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Media Kit

The Map Report TV

  • CHIUDI