Un manager dalle esperienze plurisettoriali alla guida di Idb (Italian design brands) di Milano, la società d’arredamento e comunicazione, controllata dalla famiglia Gervasoni. Si tratta di Andrea Sasso, 54 anni, che assumerà le cariche di presidente e ceo del Gruppo, dopo esperienze in società quotate come: Merloni elettrodomestici/Indesit Company, Pirelli Tyre, Elica, Marazzi e iGuzzini illuminazione.
Obbiettivo della nuova nomina è proprio quello di far condurre da un manager esperto di Piazza Affari il Gruppo Idb in Borsa, e di dotare la società di una governance moderna e di una struttura meno padronale e più manageriale.
Giovanni Gervasoni, presidente uscente di Italian design brands, e il fratello Michele (che detengono il 30% del capitale del Gruppo), continueranno a rimanere coinvolti e a fare parte del consiglio d’amministrazione, rispettivamente come presidente esecutivo e amministratore delegato della Gervasoni Spa, oggi controllata da Idb e da cui il polo era partito. La carica di managing director di Idb resta a Giorgio Gobbi che ricoprirà anche il ruolo di ceo nella partecipata Meridiani.