LG Signature, brand di LG Electronics (azienda sudcoreana di high-tech), ha illustrato la sua attuale collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano. Sta operando in veste di partner tecnologico della mostra “Nei palchi della Scala – Storie milanesi”, la quale vuole raccontare l’evoluzione del pubblico del Teatro, dalla sua fondazione fino al dopoguerra, quando ai palchettisti si sostituirono gli abbonati. L’azienda asiatica conferma l’impegno a sostenere ogni forma di arte e di eccellenza, mettendo a disposizione per l’evento la migliore tecnologia in possesso.
Due differenti livelli di qualità si incontrano, quella Ict di LG Signature e quella artistica del Teatro alla Scala. Il tutto, in occasione della mostra, a cura di Pier Luigi Pizzi con la consulenza scientifica di Franco Pulcini, che ha aperto le porte al pubblico l’8 novembre e sarà in cartello fino a maggio 2020. In quest’occasione, LG ha messo a disposizione “OLED Wallpaper TV”, caratterizzato da un design ultrasottile con soli 3,57 mm di spessore e una potente soundbar, per un’esperienza acustica sempre coinvolgente, come a teatro.
LG Signature, sosterrà il Teatro alla Scala anche durante “La Prima”, con l’esposizione di un videowall LG (maxischermo composto da un numero variabile di monitor) installato in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, che consentirà ai visitatori e ai cittadini di assistere in diretta streaming all’opera.